Il processo che porta ad ottenere un’omologazione di tipo, che si tratti di un veicolo, di un componente o di un sistema, richiede il rispetto di diverse formalità e la preparazione della documentazione necessaria.
Se il costruttore si affaccia per la prima volta deve essere inoltre accreditato presso l’autorità di omologazione, dimostrando di avere una corretta gestione della conformità alla produzione.
Una volta ottenuta l’omologazione, specialmente se si tratta di un veicolo, deve esserne gestito il riconoscimento presso gli stati membri dell’Unione Europea, o di tutti gli stati dove è valida.
Inoltre l’omologazione relativa ad un veicolo va regolarmente adeguata ai continui aggiornamenti normativi, quindi un’assistenza continua è necessaria.
In questo contesto DHM offre una gamma di servizi completa, che soddisfa tutte le necessità che un costruttore può avere durante il processo che porta all’ottenimento di un’omologazione, ed al mantenimento in validità delle sue omologazioni esistenti.